12a di Ritorno: Spettacolo Blues!!!

convincente Riscossa Blues in un Pala Caloroso e SoldOut. Go-Go Blues. Avanti!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  G.S. Pallacanestro Castronno     85  -  63     (25-13   46-32   70-45)

Polisportiva Varedo Blues: Malambri 3, Jucoski 6, Lanzani 8, Gorla 11, Galli A 5, Salibra 4, Mladjenovic 8, Aledjou 20, Ruzzon 4, Galli F 10, Pasinato 3, Novati 3. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

G.S. Pallacanestro Castronno: Zanzi 16, Binda 12, Vescovi 8, Battistini 4, Canavesi 7, Ghiringhelli 8, De Vita, Besio 2, Buzzi 6, Gaye. Coach P. Nicora, 1° Assistente A. Mai, 2° Assistente L. Pellizzaro, Dirigente G. Croci.

Continua in Vetta la marcia dei nostri Blues, a -3 Gare dal termine della Regular Season. Poi saranno PLAYOFF per la C Gold!!!

Al PalaPertusini stasera arriva la Pallacanestro Castronno (Va) che all’Andata ‘’sorprendentemente’’ ci sgambettò… e che ora, a -22 punti in Classifica da nostri Blues cerca di risalire qualche posizione per migliori chances nei prossimi PlayOut. Castronno, che dopo un discreto girone di Andata e qualche vittoria di prestigio, si presenta da noi con 4 vinte e 7 perse nel girone di Ritorno. Blues, come detto, sempre in Vetta, in una fase finale di R. Season che vede ben 6 squadre racchiuse in 4 punti per una Classifica definitiva ancora tutta da scrivere. Beh…intanto, come ha detto il Capitano Blues prima della gara: ‘’Una alla volta, cominciamo a portarci a Casa questa!!!’’ Grande Ale. Detto Fatto!!!

Non me ne vogliano gli amici Ospiti, ma la Sfida non è mai iniziata. Troppa la differenza sul parquet sotto tutti i punti di vista, in primis direi quello motivazionale!!! Gara chiusa praticamente dopo poche giocate sul 18 a 7 coi Blues che inventano Assists a raffica, la mettono praticamente sempre e da ‘’ovunque’’ con lo Starting Five Home che indirizza subito il Match nella direzione voluta e chiesta da Coach Rota. Il +12 Blues della prima sirena fotografa alla perfezione i Valori espressi, la facilità di andare a punti, l’Obiettivo serale, oltre all’Entusiasmo ed il Calore di decine di Giovanissimi Fans Blues sulle tribune del Pala a sostegno dei loro Compagni più Grandi!!! Da annotare con soddisfazione anche (e…finalmente, dopo mesi di incartamenti, telefonate e-mails ecc…ecc…) l’Esordio di Cardoso Jucoski ‘’Julio’’ con la divisa Bianco-Blu!!! Go-Go Julioooooo...Spakkaaaaaaa!!!

C Silver AledjouSecondo Quarto con Coach Rota che rivoluziona il suo quintetto e dare spazio a TUTTI (fuori 5 dentro 5). Ancora Triple, contropiedi ed assists Local e +15 a metà frazione, Castronno resta in scia soprattutto per i punti di Vescovi, Battistini e Canavesi ed anche…per una difesa Home, ora, in pochino ‘’allentata’’ e più permissiva…

Seconda metà di Gara più o meno sulla stessa ‘’falsariga’’. La Blues Band continua a Suonare alla Grande con tutti i suoi ‘’ELEMENTI’’, compreso Albertino Malambri 2002 che entra e spara subito una tripla nella retina Guest (10 le triple Blues, ed almeno una quindicina di Assists in totale), con tutti i Blues a Referto a Punti e Mouhammed Aledjou (nella foto) Top Scorer del Match!!!.  Più 25 alla terza sirena a + 22 il finale di Gara (22 come i punti di differenza in Classifica prima della palla a 2)...non c'è proprio stata storia!!!

In ‘’Bocca al Lupo’’ a Castronno per il Finale di Campionato e per i P.O e complimenti: all’Intero nostro Team Blues per le soddisfazioni che continua a darci ed al nostro Fantastico Pubblico sulle tribune (Spettacolo nello Spettacolo: da ripetere ogni VENERDI'!!!)

...ed eccoli i nostri ''FANTASTICI''  che ieri sera hanno ''infiammato'' il Pala, radunati a Cento Campo per la Foto Ricordo con le ''nuove Divise'' dei NUOVI tre Sponsors Blues.

Ieri

...E questo, il ''TUTTI IN CAMPO'' a fine Gara: un'altro Spettacolo di Entusiasmo, Vivacità e Simpatia!!!

After Match

...per le foto e gli articoli della pagina Facebook MiniBasket Blues, vai su     https://www.facebook.com/Minibasket-Blues-Varedo-180214579070468

Next Match Blues venerdì prossimo 12 aprile su un Campo moooolto ostico, in casa di una Marnatese che sta lottando con le unghie e coi denti per entrare nella ‘’Zona PlayOff’’. Sarà come sempre durissima, ma noi ci proveremo e…mai dire mai!!!

FORZA BLUES E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

Keep Calm