1a di Ritorno: SuperBlues!!!

un +30 che ci sta proprio tutto. Go-Go Blues!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  Altrimedia Virtus Olona     77  -  46   (18-13   16-12   26-14   17-7)

Polisportiva Varedo Blues: Mauri, Lanzani 13, Gorla 19, Galli A 3, Salibra 3, Mladjenovic 9, Aledjou 13, Motta, Ruzzon 6, Galli F 11, Novati, Pasinato n,e. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

Altrimedia Virtus Olona:  Andolfatto, Bigoni 11, Grimaldi 8, Zacchello, Diakhate 3, Calcaterra, Palladini 5, Bertani 7, Dalle Ave 4, Cadario 8. Coach M. Coppo; 1° Assistente A. Rampinini; Dirigente G. Brignoli.

Nel breve articolo di Silvano sulla nostra pagina Facebook è ben riassunto l’andamento della 1a gara di ritorno dei Nostri Blues vs Virtus Olona. Vi rimando quindi lì per saperne di più,    https://www.facebook.com/196243547086194/photos/pb.196243547086194.-2207520000.1547890879./2111097602267436/?type=3&theater   ricordandovi di visitare anche le nostre pagine Instagram Giovanili e Minibasket e Facebook Minibasket che potete trovare nella ‘’tendina’’ in ‘’Social’’  in alto a destra sulla home page di questo sito.

Poco da aggiungere al commento di Silvano se non che dopo i primi 5’ del primo periodo, i Blues ‘’decidono’’ di provare a schiacciare ‘’un pochino’’ il piede sull’acceleratore ed ecco che dal 8 a 8 di metà periodo il gap pro-Blues cresce sempre di più grazie soprattutto ad una ‘’ritrovata verve’’ in termine di assists, di triple e di realizzazione in generale da parte di tutto il potenziale Local, con Novati e Motta che si sono  ‘’limitati’’ (insieme a Capitan Lanzani) a sfornare una serie impressionante di assists per i compagni di squadra. Tutti bene i Blues soprattutto dalla metà del secondo quarto in poi (‘’rimbalzati’’ un pochino da Coach Rota…) che con energici strappi nel punteggio, frutto di una miriade di palle recuperate, triple, contropiedi, ottimi giocate corali ed un atteggiamento diametralmente opposto a quello della Virtus Olona hanno portato in porto l’ennesima Vittoria al PalaPertusini sottolineata sia nel corso della gara che al termine dall’apprezzamento del pubblico Bianco-Blues!!!

Nella foto la zona più calda, sonora e...''simpatica'' del tifo Blues!!!

Blues Band

Virtus Olona probabilmente in serata ‘’storta’’ soprattutto nelle percentuali di tiro e coi soli Bigoni, Bertani, Grimaldi e Cadario con le mani un po' più ‘’ calde’’. Coach Coppo le ha provate tutte ma, tranne una breve parentesi iniziale ed una buona fase nel secondo periodo, la gara dei blu e gialli ospiti non è mai veramente decollata…finendo inevitabilmente nel subire l'impeto Blues.

Next Match Blues, Sabato 26 gennaio at Legnano, versus ABA (Accademia Basket Alto Milanese) per ora fanalino di coda del Girone C, accoppiata ad Phoenix Iria Voghera. Come ogni gara non sarà facile e bisogna ‘’sudarsela’’ sul campo. Noi ci crediamo e come sempre…mai dire mai!!!

FORZA BLUES E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

Blues Corsivo