Blues Spettacolo!!!

Corazzata ''nemica'': Affrontata, Colpita, Affondata!!! Go-Go Blues!!! Sempre!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  G.S. Casoratese   75  -  55   (17-16   37-32   63-41)

Polisportiva Varedo Blues: Lanzani 12, Galli A 17, Salibra 2, Mladjenovic 13, Aledjou 10, Scotti, Fumagalli, Motta 9, Ruzzon, Pasinato 4, Novati 8. Coach M. Rota; 1° Assitente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

G.S. Casoratese: Riva, Di Giovanni 20, Palavra 7, Lagger 2, Magni 2, Battiston 5, Milione 5, Memelli 3, Tomasini 3, Colnago, Puerto n.e, Puricelli 8. Coach D. Viceconti; 1° Assitente F. Ramponi; Dirigente A. Rotoni.

Prima Vs Seconda = Blues Vs Casoratese!!!

Serata di basket di alta Classifica al PalaPertusini stasera, con gli ospiti in divisa blu reduci dal colpaccio di 8 gg fa in casa di una delle ex capoclassifica Cerro Maggiore e che cercheranno di bissare l’impresa sul nostro parquet; Blues attualmente ‘’Frontrunner’’ solitari dopo l’altrettanto importante colpaccio in casa dell’altra ex capoclassifica O.SA.L Novate nell’ultimo turno di Campionato.

Serata umida e piovosa (fuori) calda e scoppiettante (dentro) con due brutte notizie iniziali però: la caviglia di Gorla ieri ha fatto crak ed è diventata un caviglione…ed il brutto tempo che stasera non permette il pienone del Pala, come invece la Sfida richiederebbe.

150 secondi di Spettacolo iniziale Blues col coach ospite costretto al 1° time-out, per cercare di arginare lo strapotere iniziale home, che con i canestri di Lanzani, Galli e Mladjenovic volano sul 7-0 con tre super-giocate! Non si ferma il bombardamento Blues che a metà del primo periodo, con la prima bomba di Aledjou ed ancora con Marko ben liberato sotto canestro allungano sul 12 a 2 subendo gli unici due punti ad opera di Puricelli.

Casorate non ci sta, approfitta del rallentamento di fuoco Blues e con due triple di Di Giovanni (la seconda a fil di sirena e… di tabella) ed ancora di Puricelli chiude ‘’addirittura’’ a -1 una frazione di gara che in alcuni momenti l’ha vista in completa balia degli avversari e quasi sul punto di ‘’affondare’’!!!

Gara che cambia completamente faccia e padrone nella prima metà del secondo periodo, con Casorate che spara altre due bombe con Milione e Tomasi e che con tre liberi del ‘’solito’’ Di Giovanni si porta a +5 sul 23 a 28 vanificando in parte i punti Blues di Aledjou, Motta e Mladjenovic. Time-out Home obbligato!!! Aiuto!!!

120 secondi e nuovo capovolgimento del punteggio e dell’inerzia del match: Novati suona la carica con 5 punti di fila (28 pari) I Blues in campo ed il pubblico sugli spalti si uniscono alla ‘’carica’’, Pasinato e Mladjenovic spaccano la retina guest, 9-0 di parzialone Blues in soli due minuti, che diventa 14-4 alla seconda sirena coi padroni di casa che tornano a +5 sul 37 a 32 in una sfida appassionata ed ancora apertissima.

Terza frazione: Blues Spettacolo!!! 4 punti di Lele Motta, due siluri da tre di Galli, un altro di Aledjou, 5 del Capitano (siluro e appoggio a canestro) altri 4 di uno scatenato Alberto Galli e i due liberi di Salibra, colpiscono al cuore ed affondano la ‘’Corazzata Casoratese’’ senza pieta!!! 49-34 al terzo minuto, 56-39 al settimo e 63 a 41 alla terza sirena. Blues Spettacolo: ovazioni e ‘’meraviglia’’ sugli spalti!!!

Ultima frazione, gara ben incanalata verso la 5a Vittoria Blues su 5 gare, Coach Rota dà spazio anche a chi ha giocato meno, Casorate recupera fino al -15 con 5 punti di fila di un ottimo Di Giovanni e 5 di Battiston, ma viene ricacciata a -20 dai canestri di Galli, Mladjenovic, Lanzani e dal siluro da tre punti di uno scatenato Lele Motta che fa definitivamente colare a picco la temuta Corazzata Casoratese. Doppio Chapeau Blues!!!

E così son 5 su 5!!! Chi l’avrebbe mai detto solo un mese fa… Forza Blues, piedi per terra, intensità e voglia di migliorarsi sempre, alzando pure l’asticella finchè si può, ma continuando a giocare sereni così ed a divertirsi!!! (E…a proposito di piedi, nell’ultima frazione di gara, ‘’invidiosi’’ di Gorla, anche Salibra ed Aledjou si sono aggiunti al ‘’ Club del caviglione’’. Forza giovani, uno…vabbèh…ma tre insieme!!! Me_da, Me_da, Me_da x tutti e 3…sperando funzioni...in fretta!!!)

Domenica 4 novembre Blues chiamati ad un'altra sfida tosta @ Cusano. Sarà come sempre durissima, ma noi ci proveremo e…mai dire mai…!!!

GO-GO BLUES!!! SEMPRE!!!

I Love Blues