La Sfida al Vertice dice Blues!!!

...un Grande Cuore Blues abbatte Cerro. Go-Go Blues!!! Sempre!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  Pallacanestro Cerro Maggiore    55  -  49    (10-16   8-13   18-12   19-8)

Polisportiva Varedo Blues: Malambri n.e, Lanzani 7, Gorla 6, Galli A 9, Salibra, Mladjenovic 2, Aledjou 2, Motta 2, Ruzzon 3, Galli F 6, Pasinato 1, Novati 17. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

Pallacanestro Cerro Maggiore:Mariani n.e, Ballarate 16, Rossi , Maniero 13, Puglisi, Gastoldi 3, Pastori 8, Persico 4, Morandi 2, Meraviglia n.e,  Turano n.e. All. Botti

‘’Contro Tutto e Contro Tutti…’’Questo l’urlo finale che insieme al tripudio per i propri Blues, sembrava uscisse dal tetto del Pala Pertusini alla fine di una gara da due volti nettamente opposti, ma nella quale seppur con mille difficoltà i nostri Blues (in campo e sugli spalti) non hanno mai smesso di CREDERCI!!!. E, più ancora dei ‘’Contro…’’ ci starebbero sicuramente meglio una bella sfilza di ‘’Per’’: Per noi, Per i nostri tifosi, Per il nuovo primato in classifica, Per tutti quegli ‘’stramaledetti’’ palloni che per metà gara non entravano, Per(chè) non abbiamo mai mollato, Per questa Bella Vittoria contro una Bella Corazzata e se permettete, anche Per tutti i fischi arbitrali subìti (o non avuti) nel corso del match…!!! e Per(chè) la VOLEVAMO VINCERE NOIIIIII. ''Playing for the TOP!!!''

Sfida al Vertice, ossia: Cerro vs Varedo = 1a vs 2a! Cerro per allungare il Gap, Varedo per tornare al TOP! E sul parquet (dopo avere assistito all’allenamento dei Giganti della Dinamo Sassari, ospiti graditi nel nostro Palazzetto) ecco un’altra bella ‘’carrellata’’ di ‘’pezzi da 90’’ del Basket Minor (scusate il termine), ad impreziosire ancora di più una Gara, l’ultima dell’Andata, che mette di fronte la ‘’matricola’’ Blues (vera sorpresa del Girone) Versus la Corazzata Cerro, netta pretendente all’immediato ritorno in C Gold dove era solo pochi mesi fa. Ed eccoli alcuni dei più ‘’titolati’’ players in ‘’mostra’’ stasera nella sfida: Lorenzo Novati (Blues, trascorsi in A Dil, B e C Gold, media punti stagionale 16); Matteo Ballarate (Cerro, trascorsi in B e C Gold, media punti stagionale 16); Alessandro Lanzani (Kap Blues, C Gold, media punti 14); Manuel Rossi, Jacopo Pastori e Benedetto Persico (Cerro, con media stagionale vicina ai 12 punti); Marko Mladjenovic, Mouhammed Aledjou e Jacopo Gorla (Blues, con media stagionale vicina ai 10 punti per gara). Bene, mettiamoci comodi, prepariamo le ugole, partiamo e Forza Blues!!!

Prima metà di gara con le difese nettamente meglio dei rispettivi attacchi: Varedo totalizza la ‘’miseria’’ di 18 punti in ben 20 minuti ‘’litigando’’ alla grande col ferro, che gli sputa fuori quasi tutto, ma ha il merito di non mollare mai, di lottare alla morte su ogni pallone, in un match che, se non per qualche spunto personale proprio non decolla, nè con i tiri dalla lunga né coi liberi, ha però il grande merito di non far scappare Cerro e di tenerlo sotto i 30 punti in una metà di gara decisamente ‘’complicata’’. Cerro (forse) un po' meglio, almeno nei punti segnati, sicuramente meglio come ‘’personalità’’, con più fluidità nel far girare la palla ed attaccare il canestro e decisamente con una maggiore fisicità (in alcuni momenti anche troppa…). Insomma un +11 ospite alla seconda sirena che per ora fa felici solo Cerro e i suoi supporters.

Blues ancora più attenti ed ermetici in difesa ad inizio terzo periodo, con Cerro che ora fa un’enorme fatica e non la mette più per ben 5 lunghi minuti, ed il parziale di 8 a 0 Home, riporta Varedo ad un solo possesso a metà periodo. E qui (Chapeau, anzi…doppio) il Sig. Matteo Ballarate tira fuori dal cilindro due triple (una alla Belinelli, l’altra alla Basile…) veramente da urlo, che dà ai suoi un po' di ossigeno in un frangente di gara dove Varedo, non solo ha la meglio in ogni reparto, ma addirittura prova con lo sforzo dell'intero TEAM a cambiare l’inerzia della sfida tornando a -5 coi punti di Gorla, Novati, Lanzani, Motta e Ruzzon.

Ma è la tripla di Fabio Galli, che ad inizio quarto periodo (terza tripla Blues, che si somma a quelle del fratello Alberto del primo, ed a quella di Jacopo Gorla del secondo) a riaprire in pieno la sfida. Ancora F. Galli con arresto e tiro per la parità, poi…solo BLUES e tripudio in tribuna!!! Otto (8) punti di fila del Sig. Lorenzo Novati con la quarta tripla Blues segnano il sorpasso Home, Cerro segna ancora meno, non ne ha più se non su tiro libero con Ballarate e nonostante Coach Botti spenda i suoi time out a ripetizione per invertire ‘’l’andazzo’’ (8 soli punti nell’ultimo periodo, 20 in tutta la seconda metà gara), Coach Rota risponde pari-pari organizzando al meglio i Suoi Blues che, con il 2+1 di Novati, il piazzato di Aledjou, l’appoggio di Lanzani ed il 2su2 ai liberi di Alberto Galli mettono fine alla Sfida, respingono gli ultimi assalti di Cerro, infiammano il PalaFans Blues e riconquistano la Testa della Classifica!!! GRAN-DIS-SI-MI BLUES!!!

vs Cerro GoGo FinaleTutti a centro campo per un GO-GO-BLUES STRAMEGA-GALACTICOS e poi giro delle tribune a festeggiare!!!

Venerdì 18 gennaio Blues ancora in Casa vs Virtus Olona per la 1a di Ritorno. Non sarà facile, ma, mai dire mai…Noi ci proveremo!!!

FORZA BLUES E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

lets go blues 2018