• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 984

Formula svolgimento campionato U14 FIP

Squadre partecipanti 129
Fase di qualificazione: 24 gironi da 6/5 squadre, gare di andate e ritorno, totale partite 8/10.

Fase di classificazione Plate
Partecipano 48 squadre, le prime due di ciascun girone di qualificazione che vengono suddivise in 12 gironi da 4 squadre ciascuno.
I gironi sono composti a carattere di viciniorità e tenendo conto della posizione in classifica della fase di qualificazione. Gare di andata e ritorno, totale 6 partite.

Fase di classificazione Bronze
Partecipano 81 squadre che vengono suddivise in 21 gironi da 4/3 squadre con carattere di viciniorietà e tenendo conto, se possibile, della posizione in classifica della fase di qualificazione. Gare di andata e ritorno, totale 6 /4 partite.

Playoff Plate
Partecipano 16 squadre, la prima di ciascun girone di classificazione Plate più le 4 migliori seconde classificate (minor numero di sconfitte, quoziente canestri).
Tabellone ad eliminazione diretta con gara unica in casa della squadra con il numero di tabellone più basso.
La finale si gioca in campo neutro.

Playoff Bronze
Partecipano 16 squadre, le migliori 16 tra le prime di ciascun girone di classificazione Bronze (minor numero di sconfitte, quoziente canestri).

In caso di qualificazione di una squadra che ha utilizzato in deroga atleti di un anno più grandi, la stessa verrà esclusa dal tabellone finale, al quale verrà  ammessa in sostituzione la squadra ulteriormente classificata dello stesso girone.
Al tabellone finale non sono ammessi atleti “fuori quota”
I nostri ragazzi partecipano alla fase di Classificazione Plate 10