• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 989

DSC 1852 IMG 20180310 WA0005

Basket Seregno vs Blues Varedo
sabato 10 marzo 2018

Eccoci qua... per una volta il nostro bravo giornalista Carlo non è presente ed abbiamo per le mani la patata bollente della scrittura di un articolo... speriamo di essere all'altezza!

Il compito ci è facilitato dal fatto di dover commentare una buona prestazione dei nostri giovani Blues, che si riscattano ben due volte: la prima per aver giocato una buona partita dopo la figuraccia rimediata contro Biassono di domenica scorsa e la seconda per aver battuto a casa loro la squadra che ci trascinò ai supplementari durante il girone di andata (dopo essere stati sopra di 15 punti!)

Ma veniamo alla cronaca: partenza lenta di entrambe le squadre, con molti errori al tiro e difficoltà da parte nostra nell'essere efficaci a rimbalzo; nonostante questo, a 5:40 dalla fine del quarto il punteggio cita 2-7 Blues quando coach Colombo chiede un timeout. Seregno sistema le cose ed arriviamo alla fine sopra di 2 (8-10) grazie ad una nostra bomba.

Alla ripresa del gioco partiamo più convinti alzando l'intensità difensiva: i risultati non si fanno attendere e sul punteggio di 8-18 forziamo un ulteriore timeout di Seregno. Al rientro perdiamo un po' di palloni di troppo ed andiamo al riposo avanti 18-23

Il nostro inizio dopo la pausa lunga è un po' a rilento, Seregno allunga la difesa, recupera palloni e si porta 32-29 quando coach Federico chiama timeout: la chiacchierata sembra far bene ai giovincelli che rientrano in campo più convinti e riusciamo a produrre un parziale di 0-6 che ci porta al 32-35 della fine quarto

L'ultimo tempo ci vede ancora attenti e con buona energia in difesa: sul 32-43 a 6:13 dalla fine coach Colombo chiama un nuovo timeout per provare a scuotere i suoi senza grossi risultati; ad 1:33 dalla sirena il tabellone dice 38-45 per i nostri giovincelli, che tengono duro fino alla conclusione.

Punteggio finale 38-46, referto rosa e soddisfazione per aver giocato con carattere e concentrazione per buona parte della gara; si sono visti ancora sbandamenti difensivi e molti canestri sbagliati ma la strada imboccata è quella giusta.

Ora concentrati in settimana che domenica prossima ospitiamo Usmate, buona squadra che ci ha fatto sudare all'andata.

#gogoblues

DSC 1850 DSC 1851

Altro in questa categoria: « ...e la sveglia? Altalena... »