• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 986
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: /home/polisportivavare/public_html/media/k2/assets/js/k2.frontend.js?v=2.10.3&b=20200429&sitepath=/

Blues...Forti!!!

Polisportiva Varedo 88 – Forti & Liberi Monza 74

Parziali: 31-18; 17-23; 13-20; 27-13

Sabato 9 gennaio 2016.

Tabellini:

Brio 10; Bernardinelli; Rigamonti 7; Gazzi 2; Pizzo 18; Cacciola; Di Blasi 2; Aguzzoli 19; Nava; Marzorati 10; Dehò 6; Fumagalli 14 – Allenatore M.Riboldi, Dir. A.Ranieri.

Prima partita nel girone Gold per Varedo e prima vittoria casalinga.

La partita ha avuto un avvio impressionante, con Varedo che sfodera azioni in velocità e la Forti & Liberi che non demorde. La squadra in divisa nero/bianca è apparsa molto più temibile dell’anno scorso, grazie a nuovi innesti.

Il primo – bellissimo- quarto finisce 31 a 18 per i Blues. Ma nel secondo la musica cambia e Varedo commette un’infinità di falli, che portano la F & L a realizzare ben 13 punti con i soli tiri liberi.

Purtroppo i monzesi sono molto più precisi dalla lunetta: realizzano in media ben 3 tiri su 4, mentre per noi sono solo due su quattro. Inoltre iniziano ad esserci problemi per i falli a carico, soprattutto nel settore lunghi.

Varedo perde anche il terzo quarto, in cui difende molto poco (per evidente paura del fischio arbitrale). All’inizio dell’ultimo quarto siamo pari: 61 a 61. Dopo essere stati in svantaggio, due triple ci rianimano e torniamo al bel gioco espresso nel primo quarto. Escono ben 6 giocatori per 5 falli (3 per squadra) ed al termine i Blues sono più lucidi dei ragazzi della F & L.

Nota negativa i due tecnici subiti: si deve tenere la bocca chiusa in campo !

Per le statistiche: 22/41 per i tiri liberi (male !), 27/52 da 2 e 4/11 da 3 (discreto).

Ottimi i dati sui rimbalzi catturati (40) e assoluta parità nel rapporto palle perse/recuperate (13/13).

Vinciamo anche (purtroppo) nel numero di falli commessi: 30 contro 29.

Prossimo incontro sabato sera a Carugate.