• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 986
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: /home/polisportivavare/public_html/media/k2/assets/js/k2.frontend.js?v=2.10.3&b=20200429&sitepath=/

Splendida partita!! Grazie ragazzi!!

Don Bosco Carugate 77 - Gagà Milano Varedo 84

Parziali: 12-18; 21-20; 21-21; 23-25
Sabato 16 gennaio 2016.
Tabellini:
Brioschi 8; Bernardinelli; Rigamonti 19; Cacciola; Di Blasi 2; Aguzzoli 18; Marzorati 2; Galetti 8; Busoli 13; Dehò 4; Fumagalli 11; Graziadei – Allenatore M.Riboldi, Dir. A.Ranieri.
Splendida vittoria sabato dei Blues a Carugate (squadra arrivata terza nel campionato regionale dell'anno scorso) in una bellissima partita (grazie anche al valore dei nostri avversari).
Nella seconda partita del girone Gold 2, l'U18 di Varedo ritrova Carugate. E' vero che l'anno scorso vincemmo due volte, ma la squadra bianco-rossa di quest'anno ci è parsa sicuramente più forte di quella di allora. Inoltre, come l'anno scorso, arriviamo a questo appuntamento senza degli elementi molto importanti a causa della squalifica (NO COMMENT !) di Matteo.
Tutto perduto allora? No, perché i Blues probabilmente giocano la miglior partita della stagione: vittoria corale, visto che molti ragazzi oggi effettuano una prestazione "super".
Segniamo ben 84 punti e ne subiamo 77 (tanti, ma penso si possa dire che oggi quello che ha funzionato bene è stata la nostra difesa a uomo).
Partenza ottima nel primo quarto, con il primo canestro segnato in seguito ad uno slalom indiavolato a difesa avversaria schierata. Poi un canestro da sotto ed una tripla. Varedo ha utilizzato diverse armi per attaccare Carugate. La più redditizia è sicuramente stata il tiro da sotto con i nostri lunghi tutti efficaci. Ciò ha generato anche molti liberi a nostra disposizione, e qui si esplicita invece la maggiore pecca: ne sono stati realizzati 31 su 53. Fortunatamente anche Carugate ha la stessa imprecisione nei tiri da 1.
Nel secondo quarto Carugate mostra tutto il suo valore, perdiamo il quarto - di misura - ed andiamo all'intervallo sul +5.
Nel terzo quarto Carugate prova la rimonta, ci raggiunge e ci supera di un punto. Le loro triple quest'anno sono precise!
Varedo si riprende, prova a distanziarsi e segna ben 7 punti in un solo minuto. Ma Carugate ci imita e nei 30 secondi finali, grazie a due palloni strappati dalla loro zona-press infila due triple "fotocopia".
L'ultimo quarto è da batticuore, da sotto continuiamo a prevalere, ma grazie ad una tripla, ai tiri laterali dalla distanza ed ai liberi finali, finalmente precisi, portiamo a casa il referto rosa.
Per le statistiche (un pò aleatorie, data l'assenza dello scorer titolare) segnaliamo: 24 su 45 da due, 2 su 9 da tre, 30 palle perse e 10 recuperate, mentre i rimbalzi catturati sono sicuramente tanti (53 per uno scorer e 35 per l'altro addetto - improvvisato - alle rilevazioni: la media fa 44, e credo sia il numero giusto).
Da segnalare l'ottima direzione arbitrale.
Prossima partita sabato 23 gennaio contro Seregno, alle 19 al Palapertusini.
Altro in questa categoria: « Blues...Forti!!! Chi la dura la vince! »