Logo
Stampa questa pagina

Articolo 11 - Elezioni degli organi

Vota questo articolo
(0 Voti)

Le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Sezione si svolgono ogni quattro anni.
Le elezioni devono essere indette, al più tardi entro i 90 giorni successivi alla scadenza del mandato, con un preavviso di almeno venti giorni affisso nella sede sociale e nei posti di maggior affluenza dei Soci.
Sono eleggibili nei Consigli di Sezione tutti i Soci con almeno un anno di anzianità e di “provate capacità" che formano una lista di sezione.
La lista deve prevedere il nominativo del candidato alla Presidenza della Sezione, ed essere composta da un minimo di 3 soci; i soci possono candidarsi in una sola lista.
La lista con i nominativi dei soci candidati, debitamente sottoscritta da tutti i componenti della lista stessa, deve essere presentata in segreteria da uno dei candidati della lista, almeno 10 giorni prima della data dell’Assemblea.
Il controllo circa il possesso dei requisiti formali da parte di candidati nelle singole liste viene effettuato dalla commissione “verifica poteri” di cui all’art. 9, coadiuvata dal Segretario della Polisportiva.
La commissione “verifica poteri” si pronuncia nei successivi due giorni comunicando al capo lista l’esito della verifica il quale nei successivi due giorni può procedere alla sostituzione dei candidati che non possiedono i requisiti o alla regolarizzazione della posizione degli stessi.
L’elenco dei soci candidati, ovvero le liste dei soci candidati, alla carica di componente del Consiglio di Sezione saranno rese pubbliche mediante affissione nella sede sociale almeno 5 giorni prima della data di svolgimento dell’assemblea elettiva.
Ciascun socio maggiorenne, in regola con il pagamento delle quote associative e con quanto previsto dallo Statuto, è eleggibile, ed esprime in sede di votazione massimo 7 preferenze per ciascun voto spettante, direttamente e per delega, nell’elezione di ogni Consiglio di Sezione e massimo 5 preferenze in quelle dei Revisori dei Conti.

Ultima modifica ilGiovedì, 05 Novembre 2015 18:08
POLISPORTIVA VAREDO sez. Basket, Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, via Donizetti, 3 - 20814 Varedo (MB) - C.FIS 91005550156 P.IVA 91005550156 - Site created by Meerkat Studio.