Logo
Stampa questa pagina

Articolo 19 - Composizione del Consiglio Direttivo Generale

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Consiglio Direttivo Generale è l’organo amministrativo della Polisportiva.
Il Consiglio Direttivo Generale è composto dai Presidenti di ogni Consiglio di Sezione. E’ fatto divieto ai membri del Consiglio Direttivo Generale di ricoprire cariche sociali in altre Società e Associazioni sportive dilettantistiche nell’ambito della medesima disciplina sportiva.
Il Consiglio Direttivo Generale elegge tra i suoi membri con voto palese:

Il Presidente;
2 Vice Presidenti di cui uno vicario;
e nomina, con facoltà di scelta;

il Segretario;
il Tesoriere;
che, se scelti tra i non consiglieri del Consiglio Direttivo Generale, partecipano alle riunioni del Consiglio Direttivo Generale con parere consultivo.
Gli eletti durano in carica quattro anni e sono rieleggibili.
Il Consigliere che per ingiustificato motivo sia assente per tre volte consecutive alle riunioni del Consiglio Direttivo Generale è dichiarato decaduto dalla carica di consigliere del Consiglio Direttivo Generale ed altresì dalla carica di Presidente del Consiglio di Sezione e sostituito in base a quanto previsto dai successivi comma.
Qualora durante il corso del mandato cessano, per qualsiasi motivo, uno o piu Consiglieri, che ricoprono anche la carica di Presidente di Sezione, si procederà come previsto alI’Art. 12 del presente statuto
I Consiglieri subentrati rimangono in carica fino alla scadenza del mandato dei Consiglieri sostituiti.
Tutte le cariche elettive sono gratuite, non onerose, hanno durata quadriennale e sono rinnovabili.

 

Ultima modifica ilGiovedì, 05 Novembre 2015 18:04
POLISPORTIVA VAREDO sez. Basket, Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, via Donizetti, 3 - 20814 Varedo (MB) - C.FIS 91005550156 P.IVA 91005550156 - Site created by Meerkat Studio.