Logo
Stampa questa pagina

Articolo 33 - Sanzioni e ricorsi

Vota questo articolo
(0 Voti)

I provvedimenti disciplinari che possono essere inflitti ai Soci sono:

deplorazione;
sospensione;
espulsione.
I provvedimenti di cui ai punti 1 e 2 sono applicati dal Presidente del Consiglio direttivo Generale per mancanze lievi che non rendano incompatibile anche temporaneamente la qualità di socio.
Il provvedimento di espulsione è adottato dal Consiglio Direttivo Generale a carico degli iscritti che abbiano commesso azioni od omissioni che ledano l’immagine morale dell’Associazione o che possano recare danno alla stessa e/o alle sue attività.
Oltre ai casi previsti dalla Legge, il Consiglio Direttivo Generale può deliberare in merito all’espulsione del socio quando ricorrano le seguenti condizioni:

non siano state osservate le disposizioni previste dallo Statuto e/o dai regolamenti interni, deliberati dal Consiglio Direttivo Generale;
non si sia adempiuto agli obblighi assunti dal socio, a qualsiasi titolo, nei confronti dell’Associazione, o il socio si sia reso moroso nel pagamento delle quote associative deliberate annualmente dal Consiglio Direttivo Generale della Polisportiva;
vi sia stato danno o tentativo di danneggiamento, materiale o morale, da parte del socio nei confronti della Polisportiva, o siano stati posti in essere da parte del Socio attività e/o atteggiamenti che abbiano creato dissidio tra gli associati;
qualora il Socio prenda parte ad attività, in qualsiasi forma legale esse siano costituite, che svolgano attività contrastanti e che ledano gli interessi della Polisportiva, senza aver ottenuto preventiva autorizzazione scritta, a seguito di apposita richiesta e regolare deliberazione del Consiglio Direttivo Generale della Polisportiva.
Il provvedimento di espulsione produrrà i suoi effetti non appena pervenuto a conoscenza del destinatario.
Contro i provvedimenti di cui ai punti i e 2, è ammesso ricorso al Consiglio Direttivo Generale. Contro il provvedimento di espulsione è ammesso ricorso ai sensi dell’art. 35 del presente Statuto.

Ultima modifica ilGiovedì, 05 Novembre 2015 18:12
POLISPORTIVA VAREDO sez. Basket, Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, via Donizetti, 3 - 20814 Varedo (MB) - C.FIS 91005550156 P.IVA 91005550156 - Site created by Meerkat Studio.