Formula Campionato Serie C Silver 2022/2023

(0 Voti)

Formula svolgimento C Silver Squadre partecipanti 42 in 3 gironi di 14 squadre ciascuno con gare di andata e ritorno.

Al termine: - le squadre classificate al 1^ e 2^ posto di ciascun girone partecipano ai playoff Gold;

- le squadre classificate dal 3^ al 10^ posto di ciascun girone sono ammesse ai playoff Silver;

- le squadre classificate dal 11^ al 14^ posto di ciascun girone terminano di giocare.

Playoff Silver. Si gioca al meglio delle 5 partite, prima, terza ed eventuale quinta partita in casa della squadra meglio classificata.

Le 12 squadre vincitrici il primo turno sono ammesse alle serie C regionale 2023- 24 e classificate dal 7^ al 18^ posto nel seguente ordine: a) migliore posizione in classifica nella fase regolare; b) a parità di posizione: minor numero di sconfitte, quoziente canestri.

Le 12 squadre perdenti il primo turno si incontrano meglio delle 5 partite, prima, terza ed eventuale quinta partita in casa della squadra meglio classificata.

Le 6 squadre vincitrici sono ammesse alle serie C regionale 2023-24 e classificate dal 19^ al 24^ posto nel seguente ordine: a) migliore posizione in classifica nella fase regolare; b) a parità di posizione: minor numero di sconfitte, quoziente canestri.

Le 6 squadre perdenti il secondo turno dei playoff Silver sono retrocesse in serie D 2023-24 e classificate dal 25^ al 30^ posto nel seguente ordine: a) migliore posizione in classifica nella fase regolare; b) a parità di posizione: minor numero di sconfitte, quoziente canestri.

Le squadre non partecipanti ai playoff sono retrocesse in serie D 2023-24 e classificate dal 31^ al 42^ posto nel seguente ordine: a) migliore posizione in classifica nella fase regolare; b) a parità di posizione: minor numero di sconfitte, quoziente canestri.

FIP sito

Ultima modifica ilMercoledì, 07 Settembre 2022 09:44