Nuova Argentia Pall. ASD - Pol. Varedo 81 - 89 Parziali 25-19, 45-51, 63-67
Nuova Argentia Pall. ASD : Trombini, Pirola 7, Parlato 5, Codevilla 5, Ferrari, Pizzul 14, Brambillasca, Pietrobon 26, Benadduce 20, Bazzo 4, Beretta, Maraschi. All. Scaltrito
Pol. Varedo : Dhaoui, Spreafico 8, Maccan 14, Ciapponi, Caglio 18, Di Bernardini 18, Bernardi 7, Carolo 13, Castellazzi ne, Waldner 11. All. Piva
Bella vittoria sul campo della seconda. Due punti d'oro, meritati, sotto l'albero dei Blues.
Quintetti schierati in campo per il minuto di silenzio a ricordo di Allegri (OSL Garbagnate) scomparso questa settimana.
Primi minuti molto equilibrati con le squadre che ribattono canestro su canestro. Nel finale la spuntano i padroni di casa che chiudono avanti di 6 punti, grazie anche ad un canestro a fil di sirena, 25 (troppi) a 16. Si vede però che ci siamo. Infatti nel secondo periodo teniamo Gorgonzola a 20 punti (loro media abituale) ma noi ne facciamo 32!!!!!!
Nella ripresa Gorgonzola reagisce, aumenta l'intensità difensiva e l'aggressività, ma noi non ci spaventiamo come al solito e chiudiamo ancora avanti di 4. Nel quarto finale Argentia le prova tutte, prima la zona 2/3 a metà campo, poi con la zona press a tutto campo, ma i Blues ci sono, eccome, e portano a casa 2 punti d'oro. Da notare le 11 bombe dei nostri ragazzi e i 5 in doppia cifra. Complimenti.
Il campionato riprende l'8 di gennaio, al PalaPertusini, dove ospitiamo La Rondinella Sesto. Vi aspettiamo tutti.
