9a di Ritorno: Durissima ma...col ''Rosa''. Go-Go Blues!!!

...ribaltato anche il -5 dell'Andata. Avanti Blues!!!

Polisportiva Varedo Blues  -  Basket Brusuglio   65  -  59   (19-22   35-33   49-50)

Polisportiva Varedo Blues: Malambri ne, Lanzani 15, Gorla 13, Galli A, Salibra 2, Mladjenovic 4, Aledjou 5, Ruzzon, Galli F 12, Pasinato, Novati 14.  Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

Basket Brusuglio:Tornati, Fortunati 7, Semoli 2, Gennaro 11, Luciano 7, Pietrobon 7, Vigni n.e, Grassi 4, Colombo 5, Basilico n.e, Spinosa n.e, De Mezza 8, Coach A. Ascenzo; 1° Assistente G. Giuffrida; 2° Assistente D. Colzani; Dirigente P. Basilico.

Tornano nel loro Pala i Blues dopo due trasferte consecutive, quattro punti in più in Classifica ed ancora saldamente in Vetta davanti a Cerro Maggiore ma con gli stessi 34 punti. Stasera arriva un’Ospite ‘’rognoso’’ di quelli da segnare tra le ‘’bestie nere’’, un’Ospite che ci ha messo sotto all’Andata interrompendo il Filotto Blues di 8 vinte su 8!!! Ecco Brusuglio dunque, un’Avversaria con la A maiuscola in un momento di grande forma, con un ottimo ruolino di marcia nel girone di Ritorno di 7 vinte ed 1 persa, con 28 punti in Classifica, a -6 dai Nostri Blues che si presentano all’Incontro con tre successi consecutivi nelle ultime tre gare (6 vinte e 2 perse nel girone di Ritorno)

AleSubito fuochi d’artificio un meno di un minuto: due triple Blues (Lanzani e Novati) ed una di Gennaro (Brusuglio); poi doppio assist di Lanzani e di Gorla per Fabio Galli che insacca, Brusuglio replica soprattutto con Luciano e Gennaro; 4 punti del Capitano Blues e 2 di Salibra in risposta ai punti ospiti che sparano un’altra tripla e si portano sul +3 alla prima sirena, in un quarto di gara con belle giocate, con buone percentuali al tiro e con ‘’voglia’’ da entrambe le parti. Bella Sfida!!!

Aledjou inventa la tripla del pareggio, poi si scatena Gorla con assist, contropiedi, tripla e +6 Home di metà periodo. Brusuglio non molla, anzi risponde colpo su colpo, sorpassa sul 32 a 33 ma va all’intervallo lungo sul -2 per ''colpa'' di una chirurgica e cercata tripla di Lorenzo Novati e col boato del PalaPertusini. Gara apertissima!!!

4-0 per Brusuglio e nuovo controsorpasso; altro show di Fabio Galli e Jacopo Gorla in entrata e dalla lunetta per il +5 Blues (44-39) a metà terzo periodo. Brusuglio ricuce un’altra volta andando poi addirittura al massimo vantaggio (+4) e subendo sulla terza sirena una tripla centrale mostruosa del Capitano Blues, +1 Guest. Fiiiuuuuu!!!!

Altra Tripla, fotocopia della precedente e sempre dello stesso Autore (il n° 7 Blues) in avvio ultima frazione, nuovo sorpasso bianco-blu e nuovo boato dai seggiolini Local. Poi ancora punto a Punto (56-55) fino all’altra tripla ‘’decisiva’’ di Fabio Galli che frantuma l’esile equilibrio del match. Varedo alza il muro e concede a Brusuglio 4 soli punti negli ultimi 5 minuti. Ospiti ora in serio affanno e che non la mettono più. E…finisce esattamente com'era iniziata, con il Trio Blues Novati-Lanzani-Gorla che conclude l’Opera e manda i ‘’titoli di coda’’ di una Bella Sfida giocata a viso aperto, senza mai un vero ‘’padrone’’ con due squadre decise a vincerla che non hanno mai mollato. Bravi e Grazie a TUTTI!!!

Next Match Blues, sabato 23 marzo alle 18,00 a Daverio (Varese). Sarà come sempre durissima ma…mai dire mai!!!

FORZA BLUES E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

Varedo 16/03/2019 (nella foto) Coach Marco Rota consegna a fine gara al Capitano dei Blues, Alessandro Lanzani, il Premio di ''Canecaccia.com'' quale miglior realizzatore (15 punti) dell'incontro tra POLISPORTIVA VAREDO BLUES e BASKET BRUSUGLIO. Il premio "ROBOT DA CUCINA" è stato offerto da BLACK + DECKER sponsor del sito di basket www.canecaccia.com.   GRANDE Ale!!! GRANDI Blues!!!

lets go blues