7a di D: Blues a passo di Carica!!!

• Letto 2050 volte

...quando giochiamo a ''BASKET'' siam proprio una bella squadra!!! Let's Go Blues_Together!!!

PoliVaredo Gagà Milano Blues  -  C.B.B.A. ASD Cologno    86  -  63    (16-22   36-35   57-48)

Poli Varedo Gagà Milano Blues: Santambrogio 2, Proserpio, Lanzani 14, Fumagalli 2, Galli 5, Aguzzoli, Gorla 22, Salibra 7, Motta 20, Franchi 4, Ruzzon 2, Pasinato 8. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

C.B.B.A. ASD Cologno: Calloni 13, Brunetti 11, Saturnino, Manzoni 9, Finardi, Romeo, Magni 14, Del Bianco 8, Criscione, Belotti 6, Mariani. All. Cavati

Settima giornata di campionato, al PalaPertusini arriva CBBA Cologno, squadra forte ed esperta che come i nostri Blues ha ottenuto quattro vittorie nelle sei partite fino ad ora disputate.

Partiamo subito concentrati, ordinati in attacco e attenti in difesa. Sembra mancarci, però, un pizzico di agonismo ed intensità sui entrambi i lati del campo per segnare un paio di canestri nel traffico, aggredire i tiratori avversari e garantirci il controllo dei rimbalzi difensivi. A fine primo quarto siamo sotto di sei punti sul 16-22 ma siamo ‘’sul pezzo’’.

Nel secondo periodo aumentiamo la pressione difensiva, blindiamo il pitturato e l'attacco avversario rallenta. Peccato per qualche semplice appoggio sbagliato  ma a fine primo tempo mettiamo la testa avanti 36-35 anche solo di un punticino, ma l’inerzia è cambiata a favore dei nostri Blues

Dopo l'intervallo riprendiamo lo spartito del secondo quarto in difesa, ma aggiungiamo un' efficienza offensiva fino ad oggi mai mostrata. Segniamo in transizione, in avvicinamento e anche dalla distanza nonostante una difesa avversaria sempre solida, ben piazzata e piuttosto ruvida. Finiamo il terzo quarto avanti di 9 punti e nell'ultimo quarto spingiamo ancora di più sull’acceleratore e dilaghiamo fino al 86-63.

Sicuramente la prestazione Blues più convincente dall'inizio dell'anno, altrettanto sicuramente un passo in avanti importante dopo qualche prova così-così e l'ottima vittoria esterna della scorsa settimana contro CUS Polimi al PalaBicocca.

Bene Blues!!! Godiamoci il risultato e soprattutto la maiuscola prestazione fino a lunedì, poi sotto con gli allenamenti per preparare al meglio la durissima trasferta di domenica sera contro la  Leoniana ed ancora una volta per il 2° Posto.

FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

Run Alone or Together.jpg