Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 985
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 984
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/JQEASY_JQLIB
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/JQEASY_JQMIGRATELIB
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/media/k2/assets/js/k2.frontend.js?v=2.11.20230505&sitepath=/

CUORE IN CAMPO E SPALTI PIENI!!! GRAZIE BLUES!!!

  • Scritto da 
  • Letto 2337 volte

2°Spareggio PlayOut Gara3 alla Remer. Gagà gioca alla pari, ma dice arrivederci alla C Silver!!!

PoliVaredo Gagà Milano Blues  -  Remer Blu Orobica Bergamo     

48  -  56    (11-15   21-27   37-41)

 

 Blues33   Treviglio Blu Orobica

 

PoliVaredo Gagà Milano BluesBanchelli, Marzorati, Varlato, Lanzani 8, Pizzarelli 10, Caglio 3, Busoli, Aledjou 8, Gorla 9, Aceti, Rigon 10, FumagalliCoach M. Pozzi; Assistenti F. Delazzari e M. Maiello; Dirigente A. Brioschi.

Remer Bluorobica Bergamo: Celeri, Capelli 8, Cacciani 2, Moretti, Dessí 11, Nani 4, Della Torre, Corini 9, Resmini, Mezzanotte 15, Agazzi, Rota 7. All. Braga-Dominelli

 

 …e così stavolta non ce l’abbiamo fatta…peccato!!!

…in una serata nella quale a qualche chilometro di distanza, CSKA e REAL, le due dominatrici della Regular Season e dei Playoff dell’Euroleague ed indubbiamente le due favorite al TITOLO di Campione d’Europa, vedono infranti i loro sogni di gloria, ci potrebbe anche stare che in un paesino come il nostro arrivi alla 36a gara della stagione una Corazzata come la Remer che può permettersi di avere nel suo giovane roster alcuni promettenti atleti che militano nelle file della loro Squadra maggiore in serie A2, ebbene si, ci può stare di…non avercela fatta.

Già il titolo di per sè dice tutto: CUORE IN CAMPO E SPALTI PIENI!!! GRAZIE BLUES!!!

pala pieno maggio 2017

...e senz'ombra di dubbio ce l’abbiamo messa tutta: Blues in campo e Fans in tribuna. Impagabile vedere il Pala pieno di entusiasmo: bambini, ragazzi, mamme e papà, amici e morose...!!! Bello ed emozionante sostenere i nostri Blues e vederli lottare come leoni fino alla fine su ogni pallone, in una gara alquanto impari ma dal risultato tenuto in bilico fino alle battute finali.

E si…un vero peccato, stavolta non ce l’abbiamo fatta, ma decisamente orgogliosi e contenti di AVER PROVATO TUTTI A DARE TUTTO. E l’OVAZIONE finale per i nostri BLUES a centro campo ne è stata la conferma, in una serata calda, colorata, rumorosa, bellissima e piena di vere emozione!!! Che bello!!! E...Avanti!!!

GRAZIE, BLUES, E GRAZIE FANS!!! GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII.

 

FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

2° Spareggio PlayOut, Gara 2: prevale Remer. Si va alla BELLA. Forza Blues!!!

 

Remer Blu Orobica Bergamo  -  PoliVaredo Gagà Milano Blues   73  -  65   (15-20   33-24   50-40)

Treviglio Blu Orobica      Blues33                                   

 PoliVaredo Gagà Milano Blues: Banchelli 8, Marzorati, Varlato3, Lanzani 6, Pizzarelli, Caglio 8, Busoli, Aledjou 13, Gorla 17, Aceti, Rigon 10, FumagalliCoach M. Maiello; Assistenti F. Delazzari e M. Sala; Dirigente A. Brioschi.

 Remer Bluorobica Bergamo: Celeri 3, Capelli 6, Cacciani 2, Moretti, Dessì 23, Nani 8, Della Torre, Corini 2, Resmini, Mezzanotte 23, Agazzi, Rota. All.Braga-Dominell

 

Gara 3: venerdì 19 maggio PalaPertusini Varedo h.21.15.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

2° Spareggio PlayOut, Gara 1: Gagà vs Remer Blu Orobica Bergamo per la permanenza in C Silver.

 

Grande Cuore Gagà ed Entusiasmo!!! Bra-vis-si-mi!!!

 

Dal doppio -15 al sorpasso ed alla Vittoria finale!!! Una serata da incorniciare e possibilmente da ripetere!!!

 

PoliVaredo Gagà Milano Blues  -  Remer Blu Orobica Bergamo    67  -  66    (9-24   19-34   41-50)

 

gara1 vs Bluorobica

                 

 PoliVaredo Gagà Milano Blues: Banchelli, Marzorati, Varlato 7, Lanzani 13, Pizzarelli 6, Caglio 10, Busoli, Aledjou 15, Gorla 10, Aceti, Rigon 6, FumagalliCoach M. Maiello; Assistenti F. Delazzari e M. Sala; Dirigente A. Brioschi.

 Remer Bluorobica Bergamo: Celeri 8, Capelli 6, Cacciani 8, Moretti 2, Dessì, Nani 14, Corini 2, Resmini, Mezzanotte 13, Terzi, Agazzi 2, Rota 11. All.Braga-Dominell

Gara1 Spareggio2: niente è facile, tanto meno nel basket!!! Ma…mai dire mai!!!

…stessa frase, giusto giusto ad un anno di distanza. Era l’11 maggio 2016 e si concludeva così l’articolo che raccontava l’Impresa dei Blues a Milano, che, con una larga vittoria su San Pio X riconquistavano una fantastica permanenza in C Silver per il secondo anno consecutivo. Questo il link per chi volesse rileggersi il tutto:

https://www.polisportivavaredobasket.it/settore-basket/squadre/serie-c-silver/playout-gag%C3%A0-si-prende-anche-gara2.html

…stessa frase che si potrebbe benissimo ripetere per la sfida ‘’ Gara1 Spareggio2’’ di ieri sera al PalaPertusini vs Remer Blu Orobica Bergamo, anche questa, per la permanenza in C Silver.

Chi ieri fosse entrato al Pala con un quarto d’ora di ritardo, convinto della palla a due alle 21,30 deve avere pensato che fosse una sfida impari tra ‘’Davide e Golia’’ ma soprattutto deve avere pensato ‘’che cacchio ci fanno sti bergamaschi nei Playout con una squadra come questa, classificati al 14° posto???’’ qualcosa non torna…

Dopo un inizio Blues folgorante ed un perentorio 5-0 in due giocate, ‘’Golia’’ mostra tutti i muscoli e la sua imponente stazza e spara un parzialone di 0-15 che tramortisce ‘’Davide’’ e lo costringe a rincorrerlo a distanza per tutti i primi due periodi (-15 il primo e -15 il secondo). Ma…ecco il ‘’mai dire mai’’…!!! ‘’Davide’’ sarà anche meno spilungone e muscoloso di ‘’Golia’’ ma ha anche lui le sue belle armi e comincia a far assaporare fionda e pietre al potente ‘’Golia’’ con una schiacciatona a due mani di Moha, poi le fa roteare a razzo con un vortice di triple di Lanza, Caglio, Aledjou e Verlato che fanno barcollare di sorpresa il ‘’Gigante Orobico’’, con la mazzata (quasi) finale del Capitano, che con la tripla del 63 pari, scoperchia di entusiasmo il Pala, trascinato dai TUTTI i suoi indomabili Blues che sul parquet di casa stanno combattendo una lotta durissima metro su metro, per portare a casa una vittoria sembrata impossibile solo pochi minuti prima. Forza Bluesssssssss!!!

Chi è rimasto a casa a ‘’smadonnare’’ per l’ennesima figuraccia al Forum dell’Armani non ha fatto una gran bella scelta ieri sera, e no…le EMOZIONI VERE, erano qua, vicino a casa, col pala bello pieno e pure con ingresso gratuito!!! Pensa te…

Due belle squadre, (ma che ci fanno nei Playout???…) 24 combattenti in campo, che fossero ‘’Davide o Golia’’ nello sport poco importa, è stata una battaglia, bella, corretta e a viso aperto, contesa fino all’ultimo centesimo di gara, vinta, persa e rivinta, in pochi secondi, che ha visto Remer ‘’addolcirsi’’ il gap finale con la tripla a fil di sirena. A metà gara forse eravamo in pochi a crederci, a fine gara molti ma molti di più, senza voce ma contenti, trascinati da una prestazione in crescendo dei Nostri Fantastici Blues che vorremmo sempre così spumeggianti, entusiasti, uniti e lottatori fino alla morte come ieri sera!!! E…peccato per Zappa e Longoni in tribuna!!!

Martedì 16 altro combattimento, stavolta però a casa di ‘’Golia’’ sarà durissima…anzi di più, ma…mai dire mai!!!

‘’…l’Aspettativa Influenza Fortemente il Risultato!!!...’’’ CREDIAMOCI!!!

FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

Gara 2: martedì 16 maggio PalaFacchetti Treviglio (Bg) h21.00.

Eventuale Gara 3: venerdì 19 maggio PalaPertusini Varedo h.21.15.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

1° Spareggio PlayOut, Gara 3: Gagà Super per 3 quarti, ma dal -14 di fine terzo periodo, Rovello ribalta il match e riconquista la C Silver.

 Basket Rovello  -  PoliVaredo Gagà Milano Blues    70  -  61   (17-23   34-38   42-56)

Basket Rovello: Mascheroni 2, Colmegna ne, Lanzi 20, Losa 0, Romei 17, Bianchi, Barbisan 2, Bosa 9, Martinoni, Terraneo 7, Pessina 3, Maiocchi. All. Cilio

PoliVaredo Gagà Milano Blues: Banchelli 7, Motta ne, Varlato 12, Lanzani 10, Pizzarelli 2, Caglio 3, Busoli ne, Aledjou 3, Gorla 15, Aceti ne, Rigon 9, FumagalliCoach M. Pozzi; Assistenti M. Maiello e F. Delazzari; Dirigente M. Sapia.


FORZA VAREDOOOOO. SEMPRE!!!!.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

1° Spareggio PlayOut, Gara2: Rovello ribalta il pronostico e pareggia gli scontri!!!

 

PoliVaredo Gagà Milano Blues  -  Basket Rovello       65  -  67   (13-8   36-31   43-46)

 PoliVaredo Gagà Milano Blues: Banchelli 13, Motta, Verlato,  Lanzani 23, Caglio 6,  Busoli,  Aledjou 10,  Marzorati,  Gorla 5,  Aceti,  Rigon 8,  Fumagalli. Coach M. Pozzi; Assistenti M. Maiello e F. Delazzari; Dirigente M. Sapia.

Basket Rovello:  Mascheroni, Colmegna, Lanzi 14, Losa 5, Romei 14, Bianchi, Barbisan, Bosa 22, Martinoni 1, Terraneo 3, Pessina 2, Maiocchi 6. All. Cilio

 I primi due quarti ai Blues, gli altri due agli ospiti. Questa in estrema, la sintesi della gara giocata punto a punto nel finale, con Gagà che nei primi tre periodi si porta per tre volte sul +9 ma viene sempre caparbiamente ripresa da Rovello che nell'ultima frazione sorpassa i Blues e difende coi denti l'esiguo ma vitale vantaggio. Blues sfortunati in alcune azioni sul finire della gara, che avrebbero potuto dare un esito diverso al risultato finale. Da rivedere alla ''moviola'' anche alcune decisioni arbitrali negli ultimi 120'' del match, che viste dagli spalti ed...ovviamente, con gli ''occhi di parte'' ci sono sembrate molto ma molto penalizzanti per i nostri Blues. Peccato venivamo da 4 bei successi di fila...ci poteva stare!!! AVANTI!!!

Forza Gagà stasera altra opportunità!!! Come ha fatto Rovello da noi, massima concentrazione, determinazione e giochiamocela fino alla fine!!!

 

FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

1° Spareggio PlayOut, Gara 1: Buonissima per i Blues!!!      51 a 85 in trasferta. Bravissimi Blues.

 

Basket Rovello  -  PoliVaredo Gagà Milano Blues          51  -  85   (4-17    18-43    30-69)

 

Basket Rovello:  Mascheroni 5, Colmegna, Lanzi 16, Losa 2, Romei 6, Bianchi 3, Bosa 6, Martinoni, Terraneo 1, Pessina 12, Maiocchi, Donegà. All. Cilio 

PoliVaredo Gagà Milano Blues: Banchelli 13, Motta, Verlato 11,  Lanzani 5, Caglio 15,  Busoli 4,  Aledjou 11,  Marzorati,  Gorla 11,  Aceti 4,  Rigon 9,  Fumagalli 2. Coach M. Pozzi; Assistenti M. Maiello e F. Delazzari; Dirigente M. Sapia.

I primi due quarti i nostri Blues hanno difeso alla grande permettendo a Rovello solo 18 punti. Buona prestazione difensiva Gagà e buono anche l'attacco con intensità e concentrazione. Ora però si riparte da "0" mantenendo la giusta tensione. Il primo passo è fatto ma mercoledì Rovello cercherà la rivincita, non molleranno di certo e noi non dobbiamo sottovalutarli. 

Gara 2: Mercoledì 3 maggio ore 21.30. TUTTI AL PALA COI BLUES

 

FORZA VAREDOOOOO. SEMPRE!!!!. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo