Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 985
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/JQEASY_JQLIB
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/JQEASY_JQMIGRATELIB
  • JFile: :read: Impossibile aprire file: [ROOT]/media/k2/assets/js/k2.frontend.js?v=2.11.20230505&sitepath=/

OK BLUES!!! Chi ben inizia...

  • Scritto da 
  • Letto 2673 volte

...più che positiva prestazione Blues at Cadorago. Avanti così Gaga'!!!

Olimpia Cadorago - Poli Varedo Gagà Milano Blues     59  -  61      (12-21   21-31   34-41   46-57)

Olimpia Cadorago: Gergati, Vigoni, Tacchini, De Picccoli, Bacuzzi, Fortini, Gorla, Ponchiroli, Restelli, Ciarponi, Sampietro, Scarioni.  Coach A. Leva; Assistente A. Serafini

Poli Varedo Gagà Milano Blues: Verlato, Lanzani, Caglio, Pizzarelli, Fumagalli, Andrebi, Aledjou, Zappa, Rigon, Gorla, Banchelli, Aguzzoli, Pizzarelli. Coach M. Pozzi; Assistenti M. Maiello e F. Delazzari; Dirigente M. Sapìa.

b

Cinque tempi belli tosti di una sfida amichevole at Cadorago per i nostri Blues ‘’Gagà Milano’’ con buone notizie positive per Coach Pozzi e per tutto il Team, in una serata di settembre bella calda, per questa prima uscita stagionale dei rinnovatissimi bianco-blu, che presentano nel Roster ben 10 nomi nuovi rispetto alla passata stagione d’esordio in C Silver e con soprattutto due ottime novità: il gradito ritorno a Casa di Capitan Lanzani con ancora sul petto lo scudetto C Gold 2015-2016 ed una ventata impressionante di entusiasmo, di energia pura e di gioventù. Età media Blues: 20 anni e tre mesi!!!!

Di fronte ai Blues, gli Home dell’Olimpia Cadorago reduci da un’ottima stagione 2015-2016 sempre ai vertici della classifica conclusasi coi Play-Off per la C Gold, che riproveranno l’impresa anche quest’anno nel Girone A con un Roster di tutto rispetto.

Nei Blues assente Andrea Longoni ed un paio di Under del ‘98, nei Local ritroviamo con piacere un super medagliato ‘’prodotto’’ varedese come Ezio De Piccoli ben noto agli appassionati di basket ed il Centro titolare Blues di inizio stagione scorsa, Valerio Bacuzzi, entrambi in ottima forma.

Pozzi schiera Aledjou, Caglio, Verlato, Gorla e Lanzani nello starting five. Prime azioni equilibrate e di studio interrotte da un super assist di Verlato per Gorla che fa 2+1. Replica immediata home da sotto, ed altro assist di Caglio per Aledjou come risposta Blues; la tripla di Lanzani segna il primo mini break Blues sul 2–8 dopo 4’ di gara con più difese che attacco. Moha allunga di 2 in entrata; 2su2 home dalla lunetta e primi cambi Blues: out Verlato, Caglio ed Aledjou, dentro Banchelli, Rigon e Zappa. Ritmo alto, anche Cadorago cambia 2/5; sale in cattedra anche Banchelli che recupera e spara la tripla mantenendo il + 6 ‘’Gagà Milano’’ in risposta ad 2+1 home. Due bei recuperi Blues x 24”, poi out anche Gorla e Lanzani per Pizzarelli ed Aguzzoli; Banchelli buca la difesa Local; Zappa li fulmina con una tripla, imitato sulla sirena da Pizzarelli per un tabellone che a fine 1° quarto sorride ai Blues per 12 a 21. Chi ben inizia…

Altra tripla Blues dall’angolo con Aguzzoli alla ripresa delle ostilità, Delazzari chiama una difesa più aggressiva che frutta altri due recuperi Guest e 4 punti di Caglio e Verlato; ma Bacuzzi la mette ad ogni tocco e mantiene Cadorago sotto la doppia cifra di svantaggio; Gorla da centro area confeziona due pregevoli semi-ganci chirurgici da 4 punti che portano ancora a +10 il gap alla seconda sirena. Buon ritmo, buon atteggiamento, voglia di lottare, ricerca dell’intesa, Bravi Blues!!! TUTTI!!!

Lanzani preciso mette 2su2 ai liberi in risposta all’1su2 home; 2 di Rigon da sotto, ancora Moha dalla lunetta, assist del capitano per Caglio per impreziosire il +12 al sesto del 3° periodo sul 29-41 con ‘’Gagà Milano’’ che prova a scappare. Cadorago reagisce, mette 5 punti di fila e si porta a -7 con un 2+1 a fil di sirena e prova ad arrestare il volo ospite.

4° Quarto: 2 di Pizzarelli in arresto e tiro ed altri 2 in appoggio; secca e produttiva la reazione degli uomini di Coach Leva, con De Piccoli ed ancora una volta con un ottimo Bacuzzi in risposta all’1su2 di Banchelli ed al 2+1 di Rigon per i Blues, con Cadorago ora a -4. Ancora Rigon su assist di Aguzzoli, Aledjou taglia la difesa e la mette, chiude il periodo un ottimo 2su2 ai liberi di Rigon per il definitivo 46 – 57. Ma è un’amichevole e…si continua!!!

Il quinto periodo si apre con un Cadorago più positivo, che dimostra di avere più ‘’benzina’’, rosicchia punto dopo punto e prova a riavvicinarsi; ‘’Gagà Milano’’ora difende ed attacca con meno lucidità. 13 a 4 il parzialone home finale, ma i Blues non ci stanno, replicano con Gorla e Lanzani e difendono coi denti e con le unghie il ‘’Rosa’’ di questa utile amichevole pre-season. Bravi Blues!!! Grazie e Bravi Cadorago!!!

Facce stanche ma sorridenti al saluto finale per i nostri Blues, dopo questa positiva prestazione dei singoli e della squadra. Ovviamente cauti nei giudizi il Coach e il Team Tecnico, che rimarcano comunque la buona prestazione Blues, seppur con ‘’tanto tanto lavoro ancora da fare, coi carichi di lavoro ancora da ultimare, affinare e mantenere, e…dobbiamo ancora iniziare a lavorare sulla difesa soprattutto per aumentare l’aggressività…Si, buona la prova di tutti, buona la personalità anche degli Under, tante cose belle, molte da aggiustare, siamo solo all’inizio ma l’atteggiamento è quello giusto. Avanti così!!!’’

Meno ‘’cauto’’ e più ‘’sbilanciato’’ il giudizio del Dirigente Marco Sapìa: ‘’…molto soddisfatto, bella prestazione da parte di tutti, gran bel gruppo, bravi, curioso di rivederci con l’innesto di Longoni!!!’’ Chi ben inizia…!!!

Prossimo appuntamento venerdì 16 e sabato 17: tutti al PalaPertusini a conoscere e sostenere i nostri Blues per la riconquista del

2° TROFEO ‘’GAGA’ MILANO’’.

FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

inizio settembre

...iniziata lunedì 22 agosto, prosegue sul parquet del PalaPertusini la nuova avventura dei nostri Blues C Silver sponsorizzati ''Gagà Milano'' anche per la prossima stagione sportiva

Belli tosti gli allenamenti del ''nuovo'' TEAM BLUES ''GAGA' MILANO'' sotto la direzione dei Preparatori Fausto Delazzari e Matteo Sala, con Coach Pozzi che inizia ad inserire gradualmente i primi schemi di gioco.

settembre 2016(P.S.: sono impegnati coi Blues della C Silver anche i nostri giovani Riccardo Brioschi e Luca Marzorati)

 inizio settembre

Ottima la risposta sul campo di ''vecchi e nuovi'' secondo Coach Pozzi, che elogia in particolare l'atteggiamento deciso, l'impegno, la presenza, la voglia ''sudare'' e di imparare di tutto il Team Blues.

Venerdì 9 settembre prima uscita at Cadorago (C Silver) per testare la condizione, l'amalgama e per prendere ''confidenza'' con la gara. (Palestra di via Manzoni h 21,15)

Il primo importante appuntamento BLUES della stagione rimane ovviamente il 2° TROFEO ''GAGA' MILANO'' venerdì 16 e sabato 17 settembre al PalaPertusini. Trofeo da ''difendere'' e da riconquistare per la seconda volta consecutiva. Ospiti dell'Evento saranno: Biassono e Cinisello (Serie D) e Rovello Porro (C Silver)

Prima gara di Campionato: Venerdì 23 settembre h 21,30 al PalaPertusini vs Soul Basket Milano, seconda gara at Morbegno. A breve tutto il Campionato.

Segui sempre i TUOI NUOVI BLUES E AIUTALI A VOLARE...ALTOOOOOOOOOOOOOOO!!!

 FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

blues 6 9 16

 

blues at work1

 blues at work2

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

...da ''Il Giornale di Desio'' di fine luglio 2016

Interv Pozzi luglio 2016

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

luglio 2016

…estratto dell’intervista a Coach Pozzi…dedicata in particolare ai nostri Under 20…FORZA GIOVANI!!!

…difficile, difficile la decisione che abbiamo dovuto prendere da giugno in poi se disputare o meno il campionato under 20…difficile, ma con prospettive che potrebbero essere ben migliori…

… molti i ragionamenti ed i calcoli, valutate diverse soluzioni per il gruppo dei 98… abbiamo cercato spazi palestre, abbiamo dovuto aspettare conferme da altre società e da altri comuni....ed alla fine abbiamo preso la decisione…

…Certo ci sarebbe piaciuto presentare sul parquet del PalaPertusini tutte le categorie (dal MicroBasket, su su su su fino alla Serie C) proprio nell’anno nel quale festeggeremo i 50 ANNI di Basket a Varedo…

…premesso che anche molte altre società hanno deciso da tempo di non iscriversi a questo campionato under 20 che risulta (almeno dal punto di vista tecnico ma…anche logistico) un rinvio di quello che diventerà un passaggio naturale per i ’98 tra soli due anni...il passaggio alle categorie senior, quindi, in quest’ottica del panorama cestistico che ci circonda, abbiamo pensato che inserire i nostri ’98 subito in una prima squadra, sarebbe stato per loro un vantaggio e un risparmio di tempo, per riuscire una volta raggiunta l'età senior ad inserirsi in una prima squadra con già un anno di esperienza in questi campionati e con un bagaglio tecnico tattico diverso da quello puramente giovanile…

…anche quest’anno avremo la possibilità di avere a Varedo la nostra prima squadra in Serie C ... ed in questi ultimi due anni moltissimi ragazzi del 96 -97 -98 ci han chiesto di poter venire a giocare da noi per poter fare esperienza...giovani che magari hanno già giocato lo scorso campionato in C Gold trovando poco spazio e quindi in cerca di una C Silver per poter trovare minuti sul campo e poter migliorare la loro esperienza....e la loro conoscenza della categoria …

…un ottimo esempio ci è offerto da MOHA, che, aggregato alla prima squadra ormai da anni è riuscito a guadagnarsi il suo spazio riuscendo a migliorare anche la parte tecnica, grazie al fatto di essersi dovuto rapportare e misurare con giocatori di categoria che lo hanno stimolato ed obbligato a migliorarsi per poter trovare minuti importanti in campo…

…tenendo presente che a Moha nessuno di noi ha mai regalato niente ...lui si è guadagnato tutto quello che gli diamo perchè è sempre stato presente ed ha sempre fatto sacrifici per allenarsi coi più grandi, rinunciando spesso a giocare nel ‘’suo’’ campionato giovanile (sicuramente da leader) per rimanere ad allenarsi e giocare i minuti che poteva con la prima squadra...ora è un giocatore fondamentale dei Blues ed è un 97!!!... ed è ormai un giocatore conosciuto ed apprezzato nel panorama Senior milanese e lombardo, anche se ancora under 20!!!

…questa deve essere la molla per tutti i ragazzi!!!...

…per la prossima stagione a Varedo abbiamo deciso di puntare su una squadra abbastanza giovane, anche ‘’sfruttando’’ le nuove normative DOAR ed inserendo in pianta fissa in prima squadra un numero superiore di Under rispetto ai Senior, avremo almeno 3 Under che han già giocato in C Gold, oltre ad alcuni Senior del ‘94 e ‘95 provenienti dal settore giovanile Armani.

...anche questo deve essere un ulteriore stimolo per i nostri ragazzi del ’98!!!

…che hanno la possibilità di aggregarsi ad una bella Serie C sotto casa, ed avere la possibilità di allenarsi con giocatori di indiscusso livello giovanile, per migliorarsi e ‘’rubare’’ tante situazioni tecniche e fisiche che ancora non conoscono e che difficilmente conoscerebbero rifacendo ancora una stagione giovanile…

…è chiaro che non tutti potranno avere subito lo stesso spazio (sto parlando di serie C dove alcuni giocatori del ‘97 verranno da 20-30 Km per giocare a Varedo coi Blues, e…abbiamo dovuto fare delle scelte, non potendo prendere tutti i ragazzi che si erano proposti...per lasciare spazio ai nostri)

…so di ripetermi, ma lo faccio volentieri anche per non creare false illusioni: pensare di inserirsi in una prima squadra (di qualsiasi livello) e giocare subito senza aver avuto trascorsi in squadre senior è abbastanza difficile, anche se non impossibile, ma, proprio questo è stato uno dei motivi che ci ha spinti ad inserire subito i nostri ragazzi in prima squadra, anticipando i tempi ed essere pronti quando servirà ....

…vorrei rivolgermi direttamente a voi: la prossima stagione per voi del ‘98 potrebbe essere l'occasione (qui però ci vuole ambizione!!!) di poter imparare - migliorare - rubare dai atleti più esperti ..migliorare fisicamente ...migliorare il ritmo partita e l’allenamento...e, più in fretta imparerete queste cose, più minuti giocherete... Provate, niente è impossibile, soprattutto nello sport!!! Datevi un obbiettivo, metteteci impegno, voglia, umiltà e presenza…ecco, se le condizioni saranno queste, sicuramente entro fine stagione avrete acquisito molte capacità per essere dei punti fondamentali per i Blues l’anno successivo…così si cresce, individualmente e di squadra!!!

…noi staff tecnico ovviamente dovremo fare scelte oculate in base alle vostre risposte e valuteremo la miglior collocazione possibile…

…spero di avervi trasmesso il nostro pensiero e la nostra voglia di vedere il maggior numero dei nostri giovani giocare da protagonisti nei prossimi anni qui a Varedo ...la strada non è semplice, non sarà breve e sicuramente non ci saranno ‘’scorciatoie’’… quindi FORZA GIOVANI iniziamo subito e bruciamo le tappe!!!

…buon proseguimento di vacanze a tutti…e Grazie.    A presto in palestra, Marco Pozzi.

 

FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo