Ottima Replica Blues!!!

...anche Verbano Luino s'arrende ai Blues. Go-Go Blues. Sempre!!!

Polisportiva Varedo Blues  - Basket Verbano Luino   67  -  48    (22-11   40-22   59-30)

Polisportiva Varedo Blues: Lanzani 13, Gorla 3, Galli A. 6, Salibra 4, Mladjenovic 5, Aledjou 6, Scotti, Fumagalli, Motta 12, Ruzzon 4, Pasinato 4, Novati 10. Coach M. Rota; 1° Assitente M. Sala; Dirigente M. Sapia.

Basket Verbano Luino: Gardini, Pehar, Moalli, Gubitta, Cipolletta, Biason, Dejace, Seredi, Colombo, Bertani, Spertini, Palazzi. Coach A. Sterzi; 1° Assistente D. Spertini; 2° Assistente M. Minetti; Dirigente D. Gubitta.

giovanili al palaAnche stavolta, prima di ogni commento alla Gara, GRAZIE a tutto il Fantastico Tifo Blues di ieri sera! Bravissimi i nostri Coaches delle Giovanili nel portare al Pala i ''loro'' ragazzi coinvolgendo anche amici, amiche e genitori. Come sempre un 5 Alto al nostro Super-Mitico Pino nell'organizzare Suoni e Cori sugli spalti! Dai riproviamo questo calore ad ogni gara interna Blues, la prossima, venerdì 26 ottobre VS Casoratese. Go-Go Blues!!! Sempre!!!

Blues and Soul

Palla a due alle 21,30 precise di un venerdì sera atteso e sentito in ‘’casa Blues’’ per il blasone della squadra ospite e per verificare l’esito di quello che sembra essere il primo vero test di questa nuova Avventura Blues in C Silver. Blues che soprattutto recuperano Gorla, Pasinato e Scotti.

Blues belli carichi e concentrati da subito, con Novati che buca ripetutamente la difesa ospite, ‘’colpevole’’ anche di avergli lasciato troppa libertà. Le triple e gli appoggi al tabellone di Lanzani, il tap-in di Mladjenovic, gli affondi di Aledjou e di Gorla con tiro libero aggiuntivo dalla lunetta, scavano già alla prima sirena un solco in doppia cifra a favore dei Bianco-Blu(es), che strappano applausi e boati dagli spalti, in un inizio di sfida quasi a senso unico vs una Verbano-Luino ben contenuta dalla pressione avversaria e coi propri cecchini con le ‘’polveri bagnate’’. Il 14 a 5 a metà della prima frazione costringe Coach Sterzi al primo time-out per tentare di correggere qualcosa…ma il 22 a 11 alla prima sirena fotografa con precisione ciò che i due Teams hanno prodotto sul parquet.

Stessa musica Blues ad inizio secondo quarto. Coach Rota ‘’ruota’’ tutti i suoi chiedendo ed ottenendo lo stesso impegno; con forze fresche in campo la risposta Home è devastante: +15 al 15cesimo, +20 al 19vesimo, ridotto al +18 sulla seconda sirena. Quattro triple consecutive di Motta e Galli, contornate da punti preziosi di Ruzzon, Lanzani e Novati spingono la gara verso la direzione voluta, costringendo i Blu ospiti a forzature ed errori che per tutto il match produrranno di media solo 12 punti a periodo.

Ancora meglio dei due precedenti, il terzo periodo Blues: nessun calo di intensità e di concentrazione, anzi… Anche Salibra e Pasinato si iscrivono al ‘’festival delle triple’’ con un Motta scatenato che ne mette altre due. Gara chiusa ermeticamente sul +30 Home in un PalaPertusini dalle mani spellate e dalle ugole in fiamme per i suoi Blues!!! Verbano mette la seconda tripla dopo quasi 30’ di gara per mano di Colombo (la prima, di Pehar alla fine del primo periodo) e riduce il gap nell’ultima frazione, in una gara che non l’ha mai vista protagonista sul parquet stasera, ben contrastata, pressata, ‘’infastidita’’ su ogni pallone da 12 Blues scatenati (Fumagalli e Scotti compresi). Chapeau Raga e avanti così!!!

Domenica 21 ottobre, sfida di tutt’altro spessore @ Novate. L’ O.SA.L. Novate sembra essere attualmente la ‘’Corazzata’’ di questo girone. Confidando nel valore dei nostri Blues e di quello che ci hanno fatto vedere anche stasera, tenteremo anche fra nove giorni un altro ‘’colpaccio’’…mai dire mai… Noi ci proveremo!!!

GO-GO BLUES!!! SEMPRE!!!