1a di D: Fiiiuuh...Sudata!

...stasera è valso il detto: ''...chi la dura la vince'' Bravi Blues!!!

Poli Varedo ''Gagà Milano'' Blues  -  CBC Basket School Corbetta   76  -  71   (18-17    30-28   51-44)

Poli Varedo Gagà Milano Blues: Bossola, Proserpio, Lanzani 17, Fumagalli 9, Galli 3, Caglio 8, Aguzzoli, Gorla 14, Salibra 11, Franchi 5, Ruzzon 4, Pasinato 5. Coach M. Rota; 1° Assistente M. Sala; Statistiche A. Brioschi; Dirigente M. Sapia.

CBC Basket School Corbetta: Maltagliati, Parini, Nardella, Beppato, Meda, Garegnani, Gorlezza, De Franco, Castiglione, Mukuri, Tonella , Viganò. Coach F. Pastorello; 1°Assistente A. Annese.

Prima giornata di campionato finalmente, al PalaPetrusini arriva Corbetta, squadra che lo scorso anno ha concluso la stagione con un quarto posto in serie D.

Primi due quarti senza nessun padrone, con le squadre che si scambiano soprattutto falli, con coach Rota costretto a centellinare l’impiego di Caglio e Lanzani subito a quota due falli, e qualche canestro, soprattutto tiri liberi. Unico tentativo di allungo Blues a fine secondo quarto grazie a un paio di palle recuperate e trasformate in canestri rapidi. Ma una bomba da oltre metà campo di Corbetta proprio sulla sirena, ricuce lo strappo e all’intervallo il punteggio è di sostanziale parità 30-28.

Nel terza frazione i Blues partono con la giusta carica e grazie a una difesa impenetrabile e buoni tiri da tre punti che finalmente trovano il fondo della retina si costruiscono un vantaggio importante di sette punti, arrivando sul +10 ad inizio ultimo periodo. Gara in discesa?… non proprio. Reazione d’orgoglio dei bianco-rossi ospiti che grazie ad un paio di incertezze Home, due canestri dalla lunga ed un fallo antisportivo a favore, hanno addirittura la palla del potenziale sorpasso a cinque minuti dal termine. Varedo, incassa il colpo, si ricompatta, recupera concentrazione, decisione e gioco e ad un minuto dall’ultima sirena riconduce il match con altri cinque pesanti punti. Bravissimi i nostri Blues a non farsi condizionare dai ripetuti falli ospiti ed a trasformare tutti i liberi nell’ultimo minuto di gara, meno attenti però nel concedere una tripla centrale per il -2 Corbetta. Gagà riporta di nuovo a +5 il margine di vantaggio, ma rimette ancora in gioco Corbetta con un fallo da tre liberi a meno di due secondi dal fischio finale. Ma…due ore di battaglia pesano anche sul tiratore avversario che sbaglia tutti liberi e ci consegna la vittoria. Buona la prima!!! Bravi Blues!!!

Prossimo appuntamento venerdì in trasferta at Gorgonzola e sarà già una bella verifica. Forza Blues. Concentrati, uniti e decisi!!! E come sempre...mai dire mai!!!

FORZA BLUES, FORZA GAGA' E FORZA VAREDO!!! SEMPRE!!!

New World Blues